RELINING

Relining delle tubazioni fognarie

Il risanamento non distruttivo delle tubazioni permette di intervenire con tempestività e senza la necessità di eseguire scavi di particolare entità. Grazie alla moderna metodologia del relining, le condutture vengono riparate direttamente dall’interno senza doverli riportare alla luce.
Vista di un impianto idraulico

La tecnica del relining: i vantaggi

G.M. è un’azienda attiva su tutto il territorio nazionale, radicata nel Nord Italia, in grado di operare la riparazione delle tubature tramite relining delle condotte fognarie, che assicura grandi risparmi sia in termine di costi che di disagi.
Il relining permette infatti di non dover effettuare la sostituzione completa dell’intera linea fognaria: il risanamento della fognatura non prevede quindi la costruzione di un cantiere e riduce notevolmente le tempistiche rispetto alla posa di una canalizzazione nuova.

In cosa consiste il relining?

Questa innovativa tecnica consiste nell’introduzione di una nuova tubazione all’interno di quella già esistente e danneggiata: in questo modo è quindi possibile recuperare o addirittura migliorare le performance e le funzionalità della canalizzazione già esistente.
Grazie a questo intervento è possibile intervenire su fratture anche estese senza dover affrontare i costi e gli impedimenti provocati da operazioni di scavo e demolizione.
Qualora la tipologia di condotta lo richieda, è possibile anche utilizzare una speciale manta cementizia da inserire nell’intercapedine tra la condotta esterna e quella interna, per una resistenza ancora maggiore.

Risanamento di vecchie tubature

L’intervento di risanamento condutture tramite questa tecnica si distingue per la durabilità e per le elevate performance: il risultato è quello di una tubazione molto resistente a tutte le diverse sollecitazioni, garantendo un flusso costante e ottimale di acque e liquami.
Per conoscere i servizi di risanamento tubazioni che la G.M. esegue anche nelle province di Modena, Parma e Piacenza è possibile contattare l’azienda.
Share by: